HomeNewsA tutti gli operatori del modellismo

A tutti gli operatori del modellismo

Carmine RaiolaVi presento un ragazzo, mio pilota dall'inizio dell'anno, che all'ultimo mondiale di Tokio si è piazzato al 5° posto. E' un ragazzo munito di grande volontà, capacità e pazienza, il tutto condito con una buona e salutare ambizione, insomma ha tutte le prerogative del campione. Questo ragazzo, al quale va tutta la mia stima, ha partecipato alla gara di Campionato Italiano a Casaluce (Caserta) nei giorni 10-11-12-13 Aprile scorsi. Ha potuto perfezionare tutte le prove col motore VIR-TUS piazzandosi al primo posto con uno stile di guida eccellente e col VIR-TUS guadagnava mezzo secondo ogni giro sugli altri piloti con un tempo di 16,4 secondi sorpassando anche due macchine per volta sul rettilineo.
Per tutti i giorni è stato oggetto di insinuazioni di sospetto riguardanti la macchina, il motore e la marmitta anch'essa Novarossi. Al termine della 4° prova di qualifica del sabato sera gli organizzatori gli hanno chiesto di ispezionare la macchina, la marmitta e la pistola. Dopo la restituzione di questi materiali il pilota ha riposto il tutto nei suoi contenitori per la semifinale dell'indomani.
La domenica mattina durante la semifinale, il motore presentava delle anomalie di carburazione e di temperature, dopo appena due giri misurava una temperatura di 165°, il meccanico apriva più di mezzo giro lo spillo del massimo ma la temperatura rimaneva alta, ha continuato la semifinale con 2 spente per il mancato arrivo di miscela al motore, dopo la prima spenta il meccanico ha cambiato la candela ma il motore continuava a cambiare carburazione da grassa a magra e viceversa senza nessuna spiegazione. Al rientro della gara controllando il serbatoio ha notato delle anomalie nel passaggio della miscela dal serbatoio al carburatore, constatando l'otturazione del filtro del serbatoio di una sostanza che non si può togliere neppure col lavaggio. NO COMMENT!

Managing Director Graziosa Rossi

 
logo NR 80x80NOVAROSSI WORLD S.r.l.
Via Europa, 20/A
Monticelli Brusati (BS) Italy
P.IVA - VAT: 02812810980
- NOVAROSSI E'
- PRIVACY
- DOWNLOAD
- TROFEO NOVAROSSI
- INFORMATIVA SUI COOKIE
facebook
Copyright © 1997-2012 NOVAROSSI WORLD S.r.l.
Tutti i diritti sono riservati.
 made-in-italy
youtube

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.